L’idea della Nazionale Tik Tokers nasce da Fabrizio Campagna, fondatore di Radio Turismo e già Dirigente della Nazionale Cabarettisti fondata nel 2006 insieme all’attuale presidente Antonio Giuliani.

Nel 2025 prende forma questa nuova realtà: la Nazionale Tik Tokers. Un gruppo capace di regalare sorrisi supportando concretamente iniziative benefiche attraverso la creazione di progetti e alla partecipazione a eventi.

La Nazionale Tik Tokers si distingue nel panorama italiano come un’iniziativa unica grazie all’immediatezza della loro forma comunicativa. I Tik Tokers e Youtuber prenderanno parte alle manifestazioni, mettendo a disposizione la propria immagine e la propria passione per lo sport per sostenere le cause promosse dagli eventi stessi.

È importante sottolineare che i membri della Nazionale Tik Tokers partecipano agli eventi senza percepire alcun rimborso spese o compenso per la loro presenza, contribuendo unicamente per spirito di solidarietà e condivisione.

Gli obiettivi fondamentali della Nazionale Italiana Tik Tokers sono avvicinare i giovani allo sport, intervenire in situazioni di difficoltà apportando il proprio contributo, incentivare un utilizzo più consapevole e produttivo dello smartphone.